Il termine generico “acciaio Inox” coinvolge molti tipi di lega di acciaio con elevata resistenza alla corrosione.

Nella gamma di maniglie e coordinati fanno parte due leghe di acciaio inossidabile: la AISI 304 EN 1.4301 e la AISI 316 EN 1.4401. AISI 304 è uno degli acciai inossidabili più ampiamente utilizzati nell’industria edilizia. Ha una caratteristica eccellente di durezza e resistenza alla corrosione. Ha un minimo contenuto di cromo, il 18%, e l’8% di nichel.

AISI 3016 è più resistente alla corrosione rispetto ad AISI 304, è quindi consigliato per le zone ad alta salinità, come ad esempio le zone costiere, oppure per luoghi particolarmente inquinati o a contatto con prodotti chimici aggressivi, come acidi e basi. Il contenuto di cromo è pari al 18%; il 10% è nichel e il 2% molibdeno.

Inox Lucido

Il tecnicismo dell’effetto lucido a specchio incontra la bellezza della tonalità dell’acciaio inossidabile dando alle porte che montano queste maniglie un aspetto pragmatico.

Inox Satinato

La maestosità dell’acciaio inossidabile nella sua più naturale finitura satinata. Un classico intramontabile, per tutti gli ambienti dove venga richiesta una qualità superiore.

Inox Verniciato bianco

Il bianco si presta ottimamente al rivestimento di questo materiale, rendendolo l’ideale abbinamento per infissi in alluminio e PVC nello stesso colore.

Inox Verniciato Nero

La semplicità di una verniciatura monocromatica, abbinata alla versatilità della lavorazione dell’acciaio Inox per creare maniglioni dal forte impatto visivo.


PVD Bronzo Naturale

L’era del bronzo riprende vita nell’unione con un metallo relativamente giovane come l’acciaio Inox, per dare vita a forme dall’aspetto maestoso.

PVD Nero Satinato

La sofisticata eleganza dell’antracite, richiama alla mente modernità e tecnologia, donando carattere e un aspetto distintivo a qualsiasi ambiente.

PVD Oro Lucido

Disponibile anche sulle maniglie in acciaio Inox, l’effetto gold del PVD lucido incontra la classicità delle sfumature dorate in una finitura senza confini di spazio e tempo.

PVD Oro Satinato

La matericità al tatto in una finitura satinata, in abbinamento a un materiale estremamente attuale, uniti alla robustezza del PVD, compongono un oggetto unico e durevole nel tempo.


This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!